Curiosità


La casa del Circo sull'Albero


La casa del Circo sull'Albero

La casa del circo sull'albero A.S.D. (coni - CSEN) è la residenza dell'artista e della sua famiglia. Sorge nel verde a pochi minuti dal centro di Bologna, è una casa piena di libri, giochi e attrezzi circensi appesi agli alberi del giardino dove si organizzano corsi di circo per grandi e piccini, week end di yoga e workshop di tessuti aerei, cerchio e trapezio, laboratori manuali per i più piccoli e lezioni individuali.

La casa ospita artisti (e non) di passaggio avendo come obiettivo quello di includere le differenti abilità e attitudini come un caleidoscopio delle diverse forme di espressione artistica.
Ridisegna lo spazio semi-urbano in uno spazio in cui mente e corpo possono fondersi in un'unica simbiosi artistica... alla portata di tutti!

L'associazione lavora in partnership con CASA DELLE PASSIONI, il terreno per seminare, coltivare e far crescere le proprie passioni... www.casadellepassioni.com

Scarpe Diem


Scarpe Diem

Scarpe Diem è un progetto che nasce da una passione sfrenata per le scarpe che a tutt'oggi ha preso molte forme: da installazione a spettacolo teatrale nato in collaborazione con la stilista e shoe-designer Gioia Maini che ha pensato e realizzato i costumi per la scena www.gioiamaini.com

Scarpe Diem è anche un evento pensato per ditte di moda e di scarpe per promuovere i loro prodotti in una forma spettacolare adatta a show-room e fiere.

Dietro a tutto questo ci sono uno studio e una ricerca sul mondo e la storia delle scarpe da cui nasce un meraviglioso libro, contenitore di tavole artistiche, collage, pensieri e sviluppo delle idee che hanno contribuito alla creazione delle varie scene dello spettacolo: una sorta di quaderno di esercizi di stile.

Erica Fierro percorre ogni giorno molti chilometri a piedi e in bicicletta sempre su tacchi alti!