Atelier Creation


Atelier Creation
La compagnia nasce nel 2018 per una necessità creativa. Una famiglia di 7 attori, danzatori, acrobati che vengono da varie regioni d’Italia. Lo sforzo e la scommessa è di portare sul palco amalgamate la forza fisica con la poetica teatrale.

Da qui nasce un lavoro che vede la compagnia impegnata in un training intenso che porta l’unione dell’Euritmia di Steiner come utile supporto all’arte attoriale e di conseguenza al background acrobatico.

L’intento è quello di unire danza, circo e teatro dove ogni arte si intreccia come filo nella storia di ognuno di noi. Dove l’arte dello sguardo, del silenzio, l’arte pittorica e la parola entrano tra le corde dei trapezi, le trame dei tessuti, i metalli dei cerchi.

I componenti sono coinvolti in incontri con la regista che prevedono scrittura biografica, meditazioni, creazioni coreografiche e presenza profonda. Chi è parte della compagnia è attivo in un lavoro di ricerca a tutto tondo per smantellare le vie già percorse e trovare una nuova strada per un teatro aereo.

Atelier Creation ha debuttato con lo spettacolo “SIBLINGS” (maggiori dettagli nella sezione spettacoli).
Datevi l’occasione di andare oltre ciò che avete sempre visto e sempre pensato. Rompete gli schemi del bello e del brutto. Date al mondo nuova meraviglia.

Periodicamente vengono fatte audizioni per l’inserimento di nuovi membri in compagnia. Se siete interessati potete inviare la vostra candidatura a: info@ericafierro.it

 

PERCORSO DI FORMAZIONE CREATIVA-ATELIER CREATION

A CHI è RIVOLTO:

- a chi pratica discipline aeree da più di tre anni
- a chi aperto alle relazioni, a nuove esperienze e alla natura delle cose
- a chi ama la poesia
- a chi vuole vedere la connessione tra le arti
- a chi è pronto a ridere, saltare, leggere, parlare, giocare con un filo, conversare con un piede, infilare la testa in una scarpa, correre all’indietro in bicicletta,…
- a chi ama il fluire delle cose, degli animi, dei cieli,…
- a chi persevera
- a chi ci vuole essere

Atelier creation


siblings


atelier creation